29 settembre 2007

Segnalazione eventi

Vi riepilogo gli eventi e le manifestazioni che parlano del tè in Italia, così come sono pubblicate nel sito del Teatime Club.
presso Il Sogno nel cassetto Roma 14 ottobre 2007
StregaTea 14 Ottobre 2007
14 Ottobre 2007 Osteria Corona, Vignarello di Tornaco (NO)
Chaimandir Tè bio dal mondo - Imola (BO)
Domenica 21 Ottobre, Seregno (MI)
Ogni Sabato mattina a partire dal 6 Ottobre
La Teiera Eclettica dall'8 al 29 Ottobre

8 Comments:

At ottobre 22, 2007 3:52 PM, Anonymous Anonimo said...

Ho partecipato al seminario "Tutti i colori del tè" a Roma, organizzato dal negozio "Il sogno nel cassetto" e condotto con la solita competenza da Claudio Rubcich, coadiuvato dalla gentilissima proprietaria del negozio, Cristina. Un pomeriggio davvero molto bello. Nel negozio in stile inglese di Cristina abbiamo degustato diversi tè, da un lavorato al gelsomino al lung ching, dal tie guan yin al darjeeling e infine un lapsang souchoung (che personalmente ho apprezzato di più nella seconda infusione, la prima era davvero, davvero affumicata) e un tè al ginseng che pare spopoli in Cina, al momento (molto particolare). Nel frattempo abbiamo perscorso insieme campi di tè, parlando della coltivazione, della raccolta e della lavorazione. Poi un po' di storia mentre ci passavamo le ciotoline piene delle foglie appena usate, per annusarle e stropicciarle un po'.
Se dovessero esserci altri incontri, parteciperò sicuramente.

 
At novembre 01, 2007 3:42 AM, Anonymous Anonimo said...

Ciao a tutti. Anch'io sono reduce da un corso di formazione organizzato a Roma dalla associazione Ademathè. E' da tempo che volevo seguire un loro corso. Avevo già sentito parlare bene di loro e anch'io sono rimasta molto soddisfatta. Il corso è durato due giornate, due giornate molto intense, anche pesanti a volte, dove alle lezioni teoriche si sono alternate degustazioni di tè veramente pregiati. Il corso è stato tenuto dal professor Bertona e dalla maestra Qi Men An (mi sembra si scriva così) grandi appassionati e veri professionisti del tè. Avevo già partecipato ad altri seminari sul tè pubblicizzati sul sito teatime, ma mai avevo trovato un livello d'approfondimento così alto, anche troppo a volte se devo essere sincera. In ogni caso gli stimoli sono stati molti, ma soprattutto lo stimolo di volerne sapere di più. Non vedo l'ora che parta il prossimo corso.

 
At novembre 15, 2007 12:11 AM, Anonymous Anonimo said...

Ciao Andrea, dalla segnalazione degli eventi manca expotè che si tiene proprio in questi giorni.

 
At novembre 25, 2007 3:30 PM, Anonymous Anonimo said...

Ciao Andrea.
Mi risulta ti sia arrivata più di una segnalazione per la degustazione di tè e formaggi tenuta a Milano presso l'Essenza del the a fine ottobre. Non capisco perché tu non abbia voluto pubblicarla, la cosa mi sorprende e mi dispiace molto.

 
At dicembre 03, 2007 11:43 PM, Anonymous Anonimo said...

non vorrei essere rompiscatole o affondare il coltello nella piaga, ma perché questo blog non è più aggiornato? Andrea, ho bisogno di te, anzi, di thé!!!!!

 
At dicembre 18, 2007 4:40 PM, Blogger Unknown said...

ciao,
conoscete qualche bella iniziativa a milano e dintorni nei prossimi mesi?

grazie mille in anticipo!

 
At gennaio 01, 2008 1:28 PM, Anonymous Anonimo said...

Ciao sono Giulio di MondoCibo, il primo network di blog sul mondo della cucina.
http://mondocibo.blogspot.com/

Mi sono permesso di inserire il tuo bellissimo Blog all'interno del network in modo che ogni volta che pubblicherai un nuovo articolo questo verrà segnalato sulle nostre pagine.
Si tratta di un modo diverso di far conoscere il tuo sito e di incrementare il tuo traffico.

Se sei interessato a rimanere nel network, ti invitiamo a mandarci (vgiulio@gmail.com) un immagine 60x60 che possa rappresentarti. La inseriremo nel tuo profilo in modo che a fianco di tutte le tue notizie venga mostrata.

Ti chiediamo inoltre di segnalare questa iniziativa sul tuo blog con un articolo dedicato.

Un saluto dallo staff di MondoCibo.
Giulio

http://mondocibo.blogspot.com/

 
At gennaio 13, 2008 12:44 PM, Anonymous Anonimo said...

ciao, mi sto avvicinando al mondo dei tè. Mi servirebbe un buon libro su proprietà, varietà, cultura, preparazione ecc....mi consigli? grazie

 

Posta un commento

<< Home