09 giugno 2005

Incubatore Blog

Bilbioteq è un bel negozio di Roma che vende ciò che ama: tè, cioccolato, caffé. Una delizia.

Ora Claudio, il proprietario, ha aperto un Blog dedicato al tè e agli altri prodotti di cui sopra e vale la pena di gridare il nostro benvenuto!
L'idea è un Diario a disposizione delle discussioni o, con maggiore semplicità, per comunicare le proprie passione anche ad altri che non siano votati al martirio come gli amici.

Come scrive Claudio: "Ho scoperto che non esiste il guru del tè ma che il valore è quello di comunicare sensazioni ed emozioni..." e approvo in pieno.

Di questo piccolo esperimento che è il Blog del TeaTime Club ho cominciato ad apprezzare il valore di incubatore, cioè ha la capicità di fare emergere concretamente i temi da approfondire, le linee guida da sviluppare nel
sito maggiore e soprattutto la strada da seguire nella ricerca.

Quindi grazie alle risposte ai miei post e ancora un saluto a BiblioTeq

1 Comments:

At giugno 09, 2005 6:20 PM, Blogger bibliotèq said...

CArissimo Andrea, in realtà sono io che ti devo ringraziare per l'idea del blog, ho sempre ritenuto che avere un sito fosse bello ma un pò troppo rigido, invece seguendo la tua idea del blog come complemento dimamico o trovato la liberazione dalle maglie strette della fatica e del tempo che serve per aggiornare un sito.
Due cose separate, ognuna funzionale all'altra, estendendo questo concetto si uniscono tutti i nostri posti dove informare e, sopratutto imparare rendendoci più facile e piacevole scoprire e condividere il nostro piacere.
Spero che il tuo insegnamento nel proporre le esperienze in questo modo venga "copiato" da tutti, specialmente quelli che di questa passione ne hanno fatto un lavoro.
Troppo spesso mi trovo di fronte ad una "chiusura" davanti alla voglia di comunicare e di comprendere. Come hai scritto, fortunatamente, ci sono molti giovani che stanno aprendo negozi di tè e che sono interessati a far parte di una comunità di scambi, e sono sicuro che questo dei blog può essere il modo migliore per imparare di più.

 

Posta un commento

<< Home